CASE HISTORY

LA CISA e FURACO. Il Furaco Cloud per il leader della logistica italiana.

Sicurezza, innovazione e attenzione alle persone come elementi a fattor comune nella collaborazione.

La Cisa: TOTAL LOGISTIC SOLUTION

La Cisa, leader nel fornire servizi integrati nella movimentazione e logistica, è partner consolidato delle eccellenze siderurgiche nel panorama internazionale.

L’azienda operativa in 19 sedi con più di 300 dipendenti di cui l’80% in Italia e il restante distribuiti globalmente, vanta un fatturato superiore ai 35milioni di euro.

La Cisa mette a disposizione dei clienti esperienza, know-how e innovazione per progettare e costruire in modo sinergico soluzioni all’avanguardia, replicabili e sostenibili nel rispetto di sicurezza, ambiente e qualità.

Passione, capitale umano e tensione continua all’eccellenza nel risultato sono il motore dell’intera organizzazione.

La necessità iniziale

La collaborazione tra La Cisa e Furaco inizia nel 2018 con la ricerca e l’individuazione di un fornitore a supporto delle attività tecniche relative all’infrastruttura IT.

Il rapporto quindi si concretizza dapprima con dei contratti di assistenza e di gestione e successivamente, si amplia in un processo di razionalizzazione dell’infrastruttura IT. Il server aziendale on premises, non più capace di sostenere la costante crescita, viene migrato verso il cloud tramite la sostituzione dello stesso con Virtual Machine; vengono poi implementati dei Desktop Virtuali a favore di una migliore user experience e ottimizzazione dei processi aziendali utili anche per il lavoro da remoto in modalità agile.

Furaco, oltre la consulenza IT

L’immediata condivisione tra le due realtà del valore dell’innovazione e la volontà da parte del cliente di ampliare la sua connotazione tecnologica, danno il via al Cloud Journey di La Cisa verso il Furaco Cloud Platform.

Da gennaio 2019 La Cisa affida al Furaco Cloud Platform le nuove applicazioni e servizi utili alle funzioni aziendali; sistemi di autenticazione, database e storage aumentano la disponibilità e la continuità del servizio offerto all’utente riducendo drasticamente le possibilità di attacco, inoltre, un backup distribuito e ridondato geograficamente consente di consente di aumentare la resilienza e l’integrità del dato.

Il successo della collaborazione:

Il rapporto si trasforma quindi in un sodalizio in cui La Cisa trova in Furaco un partner con cui proseguire la sua digital transformation aziendale individuando soluzioni di business continuity e favore di un totale potenziamento della sicurezza IT.

La testimonianza

A testimoniare il caso è Boris Piri, Information Technology Specialist, di La Cisa.

“Furaco come principale partner tecnologico è coinvolta attivamente nei processi di trasformazione digitale della nostra azienda.

In questi anni di proficua collaborazione, oltre a garantire un ottimale livello operativo della nostra infrastruttura, è stata determinante di fronte alle tante sfide tecnologiche che La Cisa si è posta.

Grazie ai loro servizi, soluzioni e consulenza di alto livello, continuiamo a crescere ed evolverci con estrema semplicità”