La migrazione cloud fatta semplice con il Furaco Cloud. Ecco perchè dovresti farla anche tu.

La migrazione in cloud è un passo essenziale verso la digital transformation ma è un passaggio delicato. Preoccupazione principale dell’azienda è quella di dover “metter mano” alla propria infrastruttura consolidata. Durante il percorso di migrazione verso il cloud, inoltre, qualcosa può andar storto oppure gli utenti potrebbero non riuscire a lavorare durante il processo, rallentando o addirittura stoppando l’attività lavorativa corrente.

Superando questi timori iniziali e affidandoti a dei tecnici certificati, i benefici che la tua azienda può ottenere sono incalcolabili. Ecco di seguito i motivi per cui dovresti migrare al cloud e prepararti ad affrontare le sfide della rivoluzione digitale.

Aumenta la flessibilità

I servizi su cloud sono fondamentali per le aziende che richiedono agilità e flessibilità perché possono adattare e personalizzare i propri servizi di conseguenza. Se le esigenze aumentano, è facile aumentare la capacità e la potenza dell’infrastruttura.

Offre un piano B per le emergenze

Una soluzione di recovery basata su cloud fornisce sicurezza e protezione, perché in caso di emergenza fornisce un backup immediato e completo, e il ripristino dei dati alla situazione pre-disaster.

Rafforza la sicurezza

Attacchi hacker, furti di dati e il furto di identità possono mettere in crisi un’azienda a causa della perdita di informazioni fondamentali e dati sensibili. Migrando l’infrastruttura su cloud, saranno solo un pensiero lontano.

Permette la mobilità

Per le aziende che devono organizzare frequenti incontri d’affari e viaggi di lavoro, la mancanza di mobilità è un pesante motivo di frustrazione. Con la migrazione su cloud, si ottengono soluzioni complete e semplificate, e serve solo una connessione Internet per accedere ai dati e iniziare a lavorare.

Incentiva la collaborazione

Il sistema cloud, con la sua flessibilità e mobilità, è di grande aiuto su questo frangente. Dà infatti la possibilità ai team di accedere, modificare e lavorare in contemporanea e con semplicità sugli stessi programmi e documenti, incentivando una visione completa e un avanzamento per obiettivi condivisi.

Accresce la competitività

Il costo per la manutenzione si riduce in modo drastico poiché l’intero processo viene gestito dal provider cloud. Così la tua azienda si può concentrare solo sulle cose importanti.

Furaco Cloud Migration

Affidati a tecnici certificati: tu pensa al tuo business, alla migrazione cloud ci pensiamo noi!

Richiedi subito un preventivo

Condividi