Scegli con attenzione come connetterti ai dati aziendali in smart working!

Anche a causa del protrarsi della pandemia del Covid-19, il numero di persone che lavorano in smart working continua a crescere; sempre più aziende come la tua hanno quindi bisogno di attrezzare dipendenti e collaboratori con strumenti veloci e sicuri per accedere ai dati e alle applicazioni di lavoro.

La user experience è un elemento fondamentale, perché se l’accesso all’infrastruttura da remoto è troppo complicato o lento, provoca frustrazioni, ritardi e ha quindi un impatto diretto sulla produttività. Inoltre la sicurezza dei dati non può mai essere messa in secondo piano, perché è di primaria importanza tutelare l’azienda dal rischio di perdere informazioni preziose accumulate in anni di lavoro.

Ci sono molte opzioni per passare al Virtual Desktop e per i non addetti ai lavori può essere difficile scegliere quale sia quello più adatto alle proprie necessità. In qualità di società di consulenza IT, vogliamo offrirti le migliori soluzioni disponibili sul mercato e accompagnarti nel processo di digitalizzazione.

Cosa rischi se ti colleghi tramite VPN

La creazione di una VPN per lavorare in smart working potrebbe sembrarti l’opzione più conveniente in termini economici, ma non è sicuramente quella più ottimale, per 3 motivi:

  • la connessione tra le varie sedi e i collegamenti verso la sede centrale risultano sempre più lente rispetto ad un collegamento diretto e un accesso immediato ai dati in un ambiente virtuale in cloud;
  • il rischio di attacchi informatici è nettamente maggiore e di conseguenza anche la probabilità di un attacco al server centrale;
  • si determinano maggiori costi interni generati dagli interventi informatici necessari alla creazione di un collegamento tramite VPN.

Quali vantaggi avresti passando al Virtual Desktop

Ti proponiamo di passare ad una soluzione di Virtual Desktop Interface (VDI) – erogata attraverso la nostra Furaco Cloud Platform– perché ti possiamo garantire innumerevoli vantaggi, tra cui:

  • costi per l’IT chiari e fissi ogni mese (pay-per-use)
  • monitoraggio, assistenza e aggiornamento costante H24
  • garanzia di totale sicurezza di dati, connessioni, accessi
  • backup dei dati giornaliero
  • continuità operativa nel rispetto della ISO 27001
  • risparmio sull’hardware, perché non devi acquistare nuove macchine/pc per lavorare bene e veloce
  • risorse ottimizzate, altamente scalabili e flessibili
  • meno ore di assistenza tecnica perché con tutto sempre aggiornato e sicuro i problemi tecnici spariscono
  • user experience rapida perché le risorse sono suddivise in compartimenti e regolabili per ciascun utente

Parla con un nostro Specialista Informatico e chiarisci tutti i dubbi

Se stai considerando di adottare una soluzione per desktop remoto, affidati a un consulente informatico qualificato, non a un semplice fornitore di software. Il Team Furaco, per favorire la ripartenza, offre una valutazione gratuita dell’infrastruttura informatica per costruire una soluzione adeguata e su misura per le tue esigenze aziendali.

Richiedi subito il tuo appuntamento

Condividi