ISO/IEC 27001:2013: FURACO IT è certificata.

Siamo orgogliosi di annunciare che Furaco IT è un’azienda certificata secondo lo standard internazionale ISO/IEC 27001:2013 che definisce il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni.

 Un ulteriore passo in avanti per Furaco IT Managing & Consulting che, grazie al costante lavoro di squadra del proprio team, ha raggiunto un traguardo che dona fiducia ai propri Clienti.

Cos’è lo Standard ISO 27001?

Lo standard ISO/IEC 27001 è la norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per un SGSI (Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni) ed è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati.

L’obiettivo della norma è regolare e garantire gli adeguati controlli di sicurezza dei dati nelle aziende, includendo tutti quegli aspetti logistici, fisici e organizzativi a essi correlati.

la norma costituisce quindi un sistema completo ed efficace che certifica alle aziende validate, la massima efficienza nella gestione organizzativa e delle tecnologie per la sicurezza delle informazioni.

Furaco IT e la certificazione ISO 27001

Abbiamo scelto di intraprendere il percorso internazionale e avvalerci di questo sistema di gestione in quanto, i benefici dell’adeguamento allo standard ISO 27001 per l’organizzazione Furaco, portano a dei vantaggi direttamente riscontrabili sul business dei nostri clienti.

In particolare:

  • Soddisfare i requisiti contrattuali dei Clienti con particolare attenzione alla sicurezza delle loro informazioni.
  • Rispondere ai requisiti del GDPR e del responsabile del trattamento.
  • Permettere la continuità operativa dei clienti.
  • Essere un fornitore per i clienti capace di:

– Dimostrare con imparzialità l’osservanza delle leggi e normative;

– Dimostrare l’impegno dei responsabili aziendali per garantire la sicurezza delle informazioni.

  • Garantire costantemente il monitoraggio delle prestazioni aziendali e attivare le azioni di miglioramento necessarie.
  • Comprendere e mitigare i Rischi dell’organizzazione, grazie alla loro identificazione, valutazione e gestione.

Abbiamo quindi trovato una piena corrispondenza tra quella che è la visione di Furaco con le direttive e gli standard internazionali:

“Progettiamo reti informatiche e implementiamo infrastrutture IT affidabili e innovative, così da sostenere la continuità e la competitività lavorativa dei nostri clienti.”

La certificazione ISO/IEC 27001:2013 acquisita da Furaco IT è valida nei seguenti ambiti applicativi:

Furaco Cloud Platform ha superato i Vulnerability Assessment & Penetration Test.

Web Application (Citrix), Windows Server and Internal network isolation.

I test sono realizzati da CryptoNet Labs con i laboratori accreditati ISO 17025 necessari per le aziende di servizi di Conservazione a norma, eIDAS, SPID.

 

Condividi