Ing. Lorenzo Nardacci
CASE HISTORY

Comelit Group Spa

Attenzione costante all’innovazione e alla formazione del team.

Soddisfazione, interesse, nuove e concrete conoscenze sono i riscontri ottenuti a seguito del corso di formazione on site di tre giorni su networking & TCPIP firmato Furaco e offerto a Comelit.

Comelit Group Spa, società pluripremiata e vanto italiano, è una realtà industriale di livello mondiale, specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di videocitofonia, videosorveglianza, antintrusione, automazione domestica, controllo accessi e antincendio.

Il corso

Il corso si è svolto sia tramite lezioni in aula sia con esercitazioni di laboratorio che hanno permesso a ciascun partecipante di acquisire le competenze necessarie a comprendere e gestire le funzionalità delle reti dati, con particolare attenzione alle eventuali problematiche che si possono incontrare durante il setup di apparati strettamente correlati ai prodotti Comelit.

Il successo

Il successo del corso è stato principalmente legato allo studio preventivo del cliente da parte di Furaco per una completa personalizzazione del servizio. Un’attenzione totale verso il bisogno del cliente che si è manifestata e resa palese grazie alla passione verso il mestiere e alla voglia di dimostrare e trasmettere competenze ottenute sul campo.

Comelit Group Spa, al contempo, pone da sempre al centro della propria visione l’uomo. Un approccio umanistico che si declina nell’attenzione ai propri dipendenti, nell’organizzazione dell’ambiente di lavoro, nell’etica che regola le relazioni con fornitori e distributori, nel rapporto di partnership con gli installatori.

La testimonianza

A testimoniare il caso è l’Ing. Lorenzo Nardacci- Responsabile tecnico e commerciale prodotti e servizi Italia di Comelit Group Spa, che ha raccolto le testimonianze della classe e partecipato anch’egli al corso:

“Le valutazioni dei colleghi sono state totalmente positive. Il corso è risultato ben organizzato ed efficace nello scopo grazie alla combinazione di lezioni in aula e laboratori. Il docente, grazie alla sua esperienza, ha saputo calare il corso alle specificità del nostro settore”