Cos'è la sicurezza informatica
Servizi IT:
- # Penetration test
- # Configurazione sicurezza perimetrale
- # Controllo logs and reports.
- # Fornitura, installazione e implementazione di UTM Devices, Antivirus, etc.
- # Servizi di Domain Services: Active Directory, DNS, DHCP, Web Proxy, Database, Firewall, File Server, etc..
Cyber Security: i servizi Furaco
Disaster Recovery e Business Continuity sono due termini tra loro collegati per indicare i processi e le soluzioni in grado di prevedere eventuali problematiche e porre rimedio agli attacchi o eventi disastrosi garantendo una rapida ripresa dell’attività lavorativa.
L’obiettivo di una strategia di Business Continuity è assicurare la sopravvivenza di tutte le funzioni essenziali aziendali durante e/o dopo un evento disastroso tramite un piano composto di processi e procedure.
All’interno del piano di Business Continuity inerente le attività di ICT, il documento di Disaster Recovery di cui ne è parte, specifica a livello tecnico:
#le PRECAUZIONI da prendere per mettere al sicuro i dati
#le attività da compiere per il RECUPERO in caso di attacco o evento disastroso
Il sistema di Disaster Recovery di Furaco IT prevede l'erogazione di servizi tramite risorse HW e SW e di connettività presso un CED alternativo a quello/quelli di produzione ed entro un arco temporale predefinito.
Lo scopo è rendere minime o nulle le interruzioni nell’erogazione dei servizi ICT.
All’interno dei servizi di sicurezza informatica particolare importanza ricoprono le soluzioni a prevenzione delle intrusioni.
Il sistema di sicurezza informatico deve essere in grado di impedire l'alterazione diretta o indiretta delle informazioni, sia da parte di utenti non autorizzati, che da eventi accidentali; inoltre deve impedire l'accesso abusivo ai dati.
Offriamo soluzioni capaci di garantire un ambiente affidabile e protetto, controllabile con una reportistica dettagliata e accessibile con autorizzazioni basate sul singolo utente o gruppi di utenti.