Virtualizzazione 

Cos'è la virtualizzazione

La tecnologia della virtualizzazione consente ad un server fisico di ospitare più sistemi virtuali, siano essi sistemi operativi server, client o applicazioni.

Al fine di garantire un vero vantaggio dalla virtualizzazione, Furaco mette a disposizione, per grandi e piccole aziende, la massima competenza nello sviluppo ed implementazione di sistemi virtuali, garantendo efficienza nell’utilizzo dei dispositivi hardware e vantaggi economici.

Realizziamo implementazioni sia presso la vostra sede che sfruttando la flessibilità del Cloud.

Abbiamo acquisito le competenze per implementare e conseguentemente gestire ambienti virtualizzati sulle piattaforme Citrix, Microsoft, Vmvare, Amazon.

 

I moderni server offrono grande capacità di calcolo: riteniamo che virtualizzare più sistemi operativi server su un unico server fisico sia uno dei metodi più corretti per sfruttarne interamente la potenza.

Il risparmio è evidente: un unico server può ospitare più servizi, offerti da più sistemi operativi. Minor costo per l'acquisto, minor energia elettrica impiegata, minor manutenzione hardware.

Abbiamo le competenze per realizzare singoli server che ospitano più sistemi o server ridondati con storage condiviso al fine di garantire alta affidabilità e scalabilità. Ogni soluzione di virtualizzazione targata Furaco è progettata e realizzata per essere completamente supervisionata da remoto.

Mediante opportuno software siamo in grado di migrare il vostro attuale server ad un'infrastruttura virtuale, sfruttando i benefici che ne conseguono: nuovo hardware, maggiori performance, possibilità di aumentare lo spazio su disco e la quantità di memoria disponibile con pochi click e, ovviamente, la possibilità di installare ulteriori sistemi operativi, quindi nuovi servizi, sulla medesima macchina fisica.

Un ulteriore trend che si è sviluppato negli ultimi anni, supportato dalle connessioni a banda larga ad Internet, sposta l'installazione delle macchine virtuali da server fisici in sede al cloud.

Perchè non pensare di posizionare i miei server e i relativi servizi in un'infrastruttura sul cloud, protetta, gestita da un provider e con zero costi di manutenzione hardware e spesa energetica?

Furaco installa server virtuali, basati su Microsoft Windows o Linux, nel cloud di Amazon, gestisce l'accesso da parte del cliente ai servizi erogati dai server e si preoccupa della supervisione e della manutenzione dei software installati.

Scopri chi utilizza server virtualizzati. Contattaci per lo studio di una soluzione su misura.

furaco_logo_hp

furaco_logo_dell

furaco_logo_nutanix

furaco_logo_microsoft_partnerfuraco_logo_citrixfuraco_logo_ciscofuraco_logo_sophos

furaco_logo_assintel

furaco_logo_synologyfuraco_logo_mitx