Virtualizzazione 

Cos'è la virtualizzazione

La tecnologia della virtualizzazione consente ad un server fisico di ospitare più sistemi virtuali, siano essi sistemi operativi server, client o applicazioni.

Al fine di garantire un vero vantaggio dalla virtualizzazione, Furaco mette a disposizione, per grandi e piccole aziende, la massima competenza nello sviluppo ed implementazione di sistemi virtuali, garantendo efficienza nell’utilizzo dei dispositivi hardware e vantaggi economici.

Realizziamo implementazioni sia presso la vostra sede che sfruttando la flessibilità del Cloud.

Abbiamo acquisito le competenze per implementare e conseguentemente gestire ambienti virtualizzati sulle piattaforme Citrix, Microsoft, Vmvare, Amazon.

 

La virtualizzazione dei desktop (Virtual Desktop Infrastructure ,VDI) è una tecnologia che consente di realizzare ambienti desktop virtuali. Gli utenti di una rete aziendale possono accedere, tramite i propri dispositivi, ad ambienti operativi completi di applicazioni.

Nella pratica un sistema operativo desktop viene virtualizzato (proprio come nella virtualizzazione dei server), personalizzato sulle esigenze del cliente (software, impostazioni, etc.) ed erogato più volte agli utenti.

I metodi di accesso ai desktop virtuali sono molteplici: gli attuali computer, i tablet e i dispositivi thin client, dal costo molto contenuto.

Oggi è possibile sostituire interamente il parco macchine aziendali con i thin client ed investire nella virtualizzazione dei desktop che offre innumerevoli vantaggi nella gestione degli aggiornamenti, nella distribuzione di nuovo software e nell'utilizzo di diversi sistemi operativi.

furaco_logo_hp

furaco_logo_dell

furaco_logo_nutanix

furaco_logo_microsoft_partnerfuraco_logo_citrixfuraco_logo_sophos

furaco_logo_assintel

furaco_logo_synologyfuraco_logo_mitx