Casi di successo 

Mission

Modernizzare l’infrastruttura IT e l’architettura di rete, integrare procedure e servizi prima disgiunti, ottimizzare la gestione, la stabilità e la continuità di servizio: sono tutti gli obiettivi raggiunti nei progetti realizzati presso i nostri i clienti.

Le esperienze

Furaco ha avviato un progetto con UniCredit a supporto dell’ambiente di sperimentazione e innovazione dell’ICT di Gruppo, con l'obiettivo di dotarlo di una storage appliance, ottimizzando il rapporto qualità prezzo e rispondendo alle richieste di spazio, velocità e integrità dei dati.

 

In linea con queste esigenze Furaco propone ed in seguito fornisce un’unità Synology RS18016xs+ : 9 unità SAS configurate in un array RAID6 e 2 Solid State Drive da 512 GB (utilizzati in modalità cache) soddisfano le esigenze di spazio richiesto in un enclosure di dimensioni contenute, la velocità di lettura/scrittura dell’array è ottimizzata mediante l’utilizzo dei drive SSD configurati in modalità cache.

 

L'installazione presso il datacenter di UniCredit è stata realizzata mediante doppio cavo 10Gb/s (trunk LACP da 20Gb/s) utilizzando i moduli di espansione PCI-X 10Gb Ethernet forniti direttamente da Synology.

 

Il cliente ha trovato interessante estendere le funzionalità di storage dell’appliance con alcune funzionalità offerte dai pacchetti aggiuntivi Synology (inclusi in ogni configurazione) quali il server Git e il server di versioning SVN.

 

La possibilità di eseguire il backup dei dati di un’unità Synology verso un qualsiasi server rsync ha permesso infine di sfruttare una preesistente appliance per effettuare il backup giornaliero dei dati

furaco_logo_hp

furaco_logo_dell

furaco_logo_nutanix

furaco_logo_microsoft_partnerfuraco_logo_citrixfuraco_logo_sophos

furaco_logo_assintel

furaco_logo_synologyfuraco_logo_mitx